
Airboarding

Quando pensi al surf, pensi subito alla spiaggia? Neanche vicino. A Pischa si surfa sdraiati nella neve alta. Su un airboard – un cuscino gonfiabile. Quasi bodyboarding sulla neve. Uno sport invernale alternativo e facile da imparare.
A differenza dello sci o dello snowboard, l'airboard non richiede corsi lunghi. È sufficiente una breve introduzione. L'airboarding è così semplice che consente anche alle persone senza esperienza negli sport sulla neve di vivere una fantastica esperienza invernale. Gli slittini gonfiabili sono adatti anche per essere combinati con un'escursione con le ciaspole. Una volta sgonfiati, gli airboard entrano in qualsiasi zaino e sono pronti per l'uso entro tre minuti.
Pattinaggio sul ghiaccio e Pattinaggio di velocità

In molti luoghi un antico sport invernale sta vivendo una rinascita alla moda: il pattinaggio sul ghiaccio. E questo ha una lunga tradizione a Davos. Al posto della pista di pattinaggio naturale, il Davos Ice Dream è stato aperto per il pattinaggio su ghiaccio, il curling, l'hockey e il pattinaggio di velocità.
A Londra, le scintillanti arene di ghiaccio temporanee sono da anni l'attrazione invernale. Ma davanti al municipio illuminato si incontra anche metà di Vienna. E anche Davos porta avanti la sua grande tradizione del pattinaggio sul ghiaccio con il suo sogno sul ghiaccio. Fedele alla tradizione, l'offerta di gelati di Davos rimane spettacolare. Con 4.500 m2 di superficie ghiacciata, il Davos Ice Dream è la più grande pista di ghiaccio artificiale mobile della Svizzera.
La tradizione dell'hockey su ghiaccio di Davos

L'hockey su ghiaccio è onnipresente a Davos. A questo ha contribuito molto l'Hockey Club Davos (HCD), che, in qualità di campione svizzero del record, indossa tutto l'anno i colori blu e giallo del Davos nelle arene di hockey svizzere. La Spengler Cup, famosa a livello internazionale, e l'imponente stadio del ghiaccio di Davos sono altri pilastri della tradizione dell'hockey su ghiaccio di Davos.
Stile libero al JatzPark

Davos aveva la scena freestyle negli anni '80. giustificato. A quel tempo lo Jakobshorn era l'unica montagna sulla quale gli snowboarder potevano utilizzare gli impianti di risalita. Oggi i freestyler si incontrano al JatzPark per provare gli ultimi trick su kicker e rail.
Discese brevi e intense in un park compatto, versatile e perfettamente preparato: questo è ciò che possono aspettarsi freeskier e snowboarder nel più grande JatzPark sullo Jakobshorn. Negli ultimi anni il JatzPark è diventato uno dei migliori parchi delle Alpi svizzere. Grazie ai suoi 2.300 metri sopra il livello del mare e al moderno sistema di innevamento artificiale, lo JatzPark garantisce un lungo inverno - con un inizio anticipato e una fine tardiva della stagione.
Tour sugli sci

Stanco delle piste affollate e delle code agli impianti di risalita? Invece, scala le vette di Davos Klosters con gli sci da alpinismo o uno splitboard. La regione con le sue valli laterali e soprattutto il Passo Flüela è apprezzata per lo scialpinismo da dicembre ad aprile.
Per quanto allettanti siano le foto, una cosa è importante innanzitutto: le escursioni sugli sci in terreno aperto comportano dei rischi. Chi parte da solo è d'accordo con la sua viaggio al attualeSituazione neve, meteo e valanghe lontano. La sicurezza è sempre una priorità. Sei responsabile di te stesso lontano dalle piste e dai sentieri assicurati. Portate quindi con voi l'attrezzatura da valanga completa, compreso l'ARTVA, la sonda, la pala e il cellulare. Idealmente, dovresti avere anche uno zaino con airbag per restare in superficie in caso di valanga. Per i principianti dello scialpinismo e per tutti coloro che non hanno alcuna conoscenza di valanghe e neve, consigliamo un Guida alpina.
Après-ski privato

Nel nostro tendone riscaldato sulla terrazza potrete festeggiare insieme fonduta, raclette, aperitivi, vin brulè o grigliate. Sei tutto solo qui, in "quarantena volontaria" ;) Quindi nessun problema e completamente privato anche negli strani tempi del Covid che Abbiamo potuto sperimentarlo involontariamente e probabilmente dovremo sperimentarlo di nuovo presto...
Ciaspolate

Ti piacciono le escursioni e la neve? Allora dovresti fare un'escursione con le ciaspole. Soprattutto a Davos Klosters, dove le escursioni con le ciaspole sono ancora quasi un consiglio da esperti.
Le ciaspolate sono in forte espansione. Non c'è da stupirsi: il modo migliore per arrivare lì, dove le montagne innevate di Davos Klosters sono più incontaminate, è con le ciaspole. Se puoi camminare, puoi anche usare le ciaspole. Basta allacciare le ciaspole sotto gli stivali invernali, prendere i bastoncini e l'avventura a Davos Klosters inizia praticamente dalla porta dell'hotel - dal tour in vetta alla piacevole escursione nel fondovalle.
Fat bike su Pischa

Neve, sabbia, macerie o fango: niente li ferma. Le mountain bike modificate con pneumatici larghi fino a dodici centimetri non tremano facilmente. Originariamente inventate in Alaska, le fat bike vengono ora utilizzate anche in inverno a Davos Klosters, ad esempio come veicoli divertenti a Pischa.
Forse sono gli pneumatici spessi e sovradimensionati, fino a 4,8 pollici di larghezza per l'esattezza, che rendono le fat bike un vero e proprio eye-catcher. O la stagione altrimenti insolita per le condizioni della bicicletta. Perché non appena la maggior parte delle persone manda in letargo la propria bici, la stagione delle fat bike è appena iniziata. Una volta che ti sarai abituato all'aspetto mostruoso, il piacere di guida prenderà il sopravvento. Tanto che desideri sensualmente che la neve rimanga lì. Sì, avete letto bene. Perché è particolarmente facile guidare nella neve alta.
Arrampicata su ghiaccio

Scala una cascata ghiacciata con piccozza e ramponi e metti alla prova i tuoi limiti: l'arrampicata su ghiaccio attira sempre più avventurosi appassionati di sport invernali. Se volete provare voi stessi questo sport estremo, alla cascata della Sertigtal troverete condizioni ottimali per tutto l'inverno.
I moschettoni tintinnano, i ganci tintinnano, i frammenti di ghiaccio cadono. Con una mano colpisci la parete sopra di te con la piccozza e pianta i ramponi nel ghiaccio. Piccola pausa. Fai un respiro profondo e vai avanti. Passo dopo passo salite sulle cascate della cascata ghiacciata, che alla luce brilla in diverse tonalità di blu. L'ultimo pezzo di libertà. Ecco come si sente un'avventura di arrampicata su ghiaccio a Sertig.
Curling e amp; Arricciatura

Arricciatura
Arricciare la pietra di granito fino alla finitura su ghiaccio lucido è un'arte in sé e sta diventando sempre più popolare.
Arricciatura
Il curling è uno degli sport invernali più antichi in assoluto. Nel XVI secolo, soprattutto contadini e artigiani si avventuravano sul ghiaccio per passare l'inverno. Questo sport utilizza un bastone da curling per scivolare. Per quanto riguarda l'attrezzatura, è consigliabile non indossare scarpe con suola in cuoio.
Sci e sci Snowboard

Non importa se sei un fan delle piste o un professionista del freeride, l'importante è la discesa. Veloce o tranquillo, con gli sci o con lo snowboard – in mezzo alle montagne di Davos Klosters.
Sei comprensori sciistici assicurano divertimento sulle piste di tutti i livelli di difficoltà. Ma non è tutto: non sono solo le rapide discese a costituire un highlight di per sé, ma anche gli impianti all'avanguardia che permettono di salire agilmente e ricominciare. Sta a te decidere se sfruttare le piste perfettamente preparate o fare uno swing dopo l'altro nella neve fresca.
Piste larghe, canali ripidi, enormi halfpipe: a Davos Klosters potete scegliere tra sei comprensori sciistici. La montagna del freestyle Jakobshorn, il classico dello sci Parsen e le due montagne adatte alle famiglie Madrisa e Rinerhorn sono disponibili tra cui scegliere. Inoltre, c'è il comprensorio sciistico decelerato Schatzalp e la montagna del freeride Pisha. In breve: 300 chilometri di piste con neve sicura e 57 impianti di risalita.
Freeride su neve polverosa

A Davos Klosters ci sono sei aree sciistiche per il freeride. I freerider possono facilmente raggiungere diverse varianti, dai percorsi in alta montagna fino ai percorsi sicuri utilizzando le funivie. Tra gli highlight ci sono la Funi Line e il giro a 3 corsie.
Fai un respiro profondo e vai. Lo slancio oscilla da solo, la neve farinosa vortica su entrambi i lati. È come fare surf. No, ancora meglio: è come galleggiare. Il leggero accenno di paura prima del viaggio? Dimenticare. Uno sguardo alla linea che hai appena sciato nella neve alta. Sentimenti di felicità. Ecco come si sente un'avventura freeride a Davos Klosters. Tutto ciò di cui hai bisogno per il freeride è uno zaino speciale, un ARVA e tavole lunghe e larghe ai piedi. E soprattutto, un altro Guida, che ti mostrerà la nostra area freeride.
Sci di fondo

Lo sci di fondo è considerato lo sport più salutare al mondo. Con un po' di slancio e l'uso dei bastoncini, quasi tutti i muscoli del corpo vengono utilizzati in modo uniforme. Oltre 100 chilometri di piste classiche e 75 chilometri di piste skating garantiscono una varietà infinita a Davos Klosters.
Lento, noioso, senza azione? Chi associa lo sci di fondo a una pratica sportiva per anziani, probabilmente non ha mai percorso qualche chilometro con gli sci da fondo stretti. Difficilmente esiste un altro sport invernale più faticoso e allo stesso tempo meraviglioso. Ciò vale anche per la salute: durante lo sci di fondo l'uso dei bastoncini mette a dura prova molti muscoli del corpo. I principianti e gli atleti ambiziosi troveranno sicuramente il loro valore sulle diverse piste di fondo di Davos Klosters.
Slittino, Zipfel, bob

Davos Klosters è la culla dello slittino internazionale. La prima gara ufficiale di slittino si tenne a Davos nel 1883. E la famosa slitta di Davos è l'originale tra le slitte. Oggi a Davos Klosters sono ben 8 le piste da slittino che offrono divertimento e varietà.
Slittare sul Rinerhorn
La pista per slittini sul Rinerhorn con le sue 33 curve e le uniche curve ripide garantisce un divertimento avventuroso sullo slittino per bambini e adulti. La funivia è lunga 3,5 km e si trova direttamente sotto la cabinovia. E se la giornata è troppo breve: è possibile andare in slittino anche il mercoledì e il venerdì dalle 19:00 alle 23:00.
Escursioni invernali

Puoi anche fare escursioni in inverno. Il modo più semplice è lungo i nostri sentieri escursionistici invernali segnalati, 111 km a Davos e 45 km a Klosters. Su questi sentieri sgombrati dalla neve potrete passeggiare comodamente o a passo spedito attraverso il paesaggio invernale innevato.
Non deve sempre essere la vetta più alta o il percorso più lungo. Anzi. Anche una piacevole escursione invernale dovrebbe essere nella lista delle cose da fare durante un soggiorno invernale o una vacanza sulla neve a Davos Klosters. L’escursionismo invernale è un classico che non passa mai di moda. Non c'è da stupirsi: puoi esplorare il paesaggio invernale innevato senza attrezzature complesse e senza troppi sforzi. Le ore del mattino sono particolarmente intense, quando il giorno si risveglia lentamente - e il profumo dell'inverno è letteralmente nell'aria.
Il sentiero escursionistico invernale nella Dischmatal (10 / 244) e nella Sertigtal (19) si trova lungo una strada trafficata.
Sport invernali di notte

Sci, sci di fondo, slittino e pattinaggio sul ghiaccio sotto i riflettori
A Davos Klosters è ancora possibile divertirsi sulle piste, sulle piste da sci di fondo, sui campi di ghiaccio e sulle piste per slittini anche dopo il tramonto. Diversi sistemi di illuminazione consentono lo sport e il divertimento fino a tarda sera.